Luca e Davide Miotti sono prima di tutto,due musicisti-compositori che hanno suonato e scritto insieme canzoni fin da quand’erano giovanissimi, due fratelli con un grande sogno e una grande passione la MUSICA!
Luca è il cantante e front-man e suona la chitarra, mentre Davide è la voce aggiunta e suona la chitarra e il basso;
intorno a loro ruotano gli altri componenti del gruppo (batteria,tastiere e chitarra).

Si sono presentati discograficamente per la prima volta nel 2003 con un singolo ORA O MAI! Allegro spensierato e dal ritmo incalzante dai contenuti musicali in linea con il moderno pop italiano, complice senza dubbio il ritornello che fin dal primo ascolto si memorizzava con grande facilità.
Qualche mese dopo esce “CHE TEMPO FA? “ che esprime gli stessi contenuti musicali ma la canzone,più profonda e introspettiva, come anche le sonorità cominciano a dare una dimensione più completa dei “sentimenti” espressi in musica dei MIOTTI.

La collaborazione artistica con Maurizio D’aniello nel ruolo di arrangiatore considerato dai due fratelli ormai il terzo Miotti e con Stefano Brandoni e le sue chitarre ritenuto un pilastro per la caratterizzazione del loro “SOUND” ha portato ad una evoluzione dal punto di vista musicale che si coglie in pieno nel nuovo singolo “ DISCONTINUO BLU”

DISCONTINUO BLU

Luce. E non luce. Colore. E non colore. Blu, ma intermittente, a tratti, insomma "discontinuo". Discontinuo blu è un gioco tra contrari e contrasti, nella ricerca musicale, nella melodia, nel testo: la musica è orecchiabile ma ricercata, gli strumenti e la voce sono elaborati ma chiaramente percettibili, il brano racconta di un'insonnia faticosa ma utile, di una perfezione sfiorata e poi smarrita, di una felicità raggiungibile ma instabile. Un Discontinuo blu, appunto, che può essere una storia d'amore agli inizi ma anche una ricerca di se stessi e del mondo che resta sempre in corso, che non si ferma.

You need to upgrade your Flash Player noscript bypass the detection